Cos'è la corporoplastica o falloplastica?
La corporoplastica o falloplastica e´un intervento chirurgico finalizzato al raddrizzamento dell’incurvamento del pene. La curvatura del pene può essere congenita o acquisita. Quella congenita si manifesta in età giovanile e solitamente viene corretta tra i 18 e 30 anni di età. Quella acquisita si manifesta solitamente in età più avanzata ed è causata principalmente dalla malattia di La Peyronie o Induratio Penis Plastica. Questa patologia determina una fibrosi della tunica albuginea dei corpi cavernosi associata talvolta alla formazioni di vere e proprie “placche” calcifiche. Il pene ha una forma cilindrica con una parte libera impiegata nella copula, e una parte fissa perineale fissa detta radice del pene. La parte libera si distingue a sua volta in corpo del pene (formato da 2 corpi cavernosi tessuto erettile vero e proprio ricoperti da una guaina di tessuto connettivo detta tonaca albuginea) e dal glande con l´orifizio esterno dell´uretra. Tale patologia nei casi di severo incurvamento puo´ portare ad un impotenza coitale (impotenza coeundi), e a volte, a causa del sopraggiungere di un secondario danno neurovascolare ad un impotenza erettiva (impotenza erigendi); al problema meccanico si aggiungono poi le sequele psicologiche in quanto il paziente rifiuta e non accetta piu´ il proprio organo sessuale, rifiuta il rapporto sessuale per vergogna o per paura di recar dolore o fastidio alla propria compagna. La diagnosi deve essere sempre accertata e documentata dopo erezione farmacologicamente indotta con l’acquisizione di auto fotografie del pene in erezione. La terapia e´sempre conservativa nei casi di lieve-medio incurvamento penieno; la terapia chirurgica deve essere presa in considerazione solo nei casi di severo incurvamento come ultima ratio quando e´ compromesso il coito.
Note Legali - Condizioni Utilizzo Sito
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
Grazie per aver visitato il nostro sito web (il "Sito"). SI RACCOMANDA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI D'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.
L'accesso al Sito e qualsiasi uso delle informazioni che esso contiene sono soggetti alle seguenti condizioni generali d'uso (le "Condizioni"). Ove non siate d'accordo con quanto riportato nelle Condizioni siete pregati di astenervi da qualsiasi ulteriore utilizzo del Sito. Accedendo al Sito manifestate il vostro accordo ad essere legalmente obbligati dalle Condizioni. Dott. Gian Luca Milan, quale proprietario di urologotorino.it, si riserva il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le Condizioni. Raccomandiamo pertanto di verificarne il testo vigente, atteso che l'accesso al Sito comporterà in ogni caso l'accettazione di ogni variazione intervenuta.
L'Utente si impegna a stampare su carta o su un adeguato supporto duraturo e a conservare le Condizioni Generali e tutte le successive modifiche, che venissero ad esse in seguito apportate. L'uso continuato di anche solo un Servizio da parte dell'Utente costituirà una conferma della sua volontà di aderire alle Condizioni Generali alle relative successive modificazioni.
PROPRIETA'
Il sito e il dominio urologotorino.it sono di proprietà del Dott. Gian Luca Milan (indicato come "Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan") - Via Muratori 4/a - Torino(TO) - Italia.
ESCLUSIONE DI GARANZIE
I MATERIALI (INCLUSO TUTTO IL SOFTWARE) E I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO SITO VENGONO FORNITI »COSÌ COME SONO» SENZA ALCUNA GARANZIA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN USO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E/O COPYRIGHT.
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan offre questo Sito senza alcuna garanzia circa la sua continuità ed i suoi contenuti. In particolare Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa il Sito ed i suoi contenuti con riferimento alla titolarità delle informazioni ivi contenute, all'assenza di programmi potenzialmente dannosi (come virus, worms e trojan horses) ed all'idoneità dei contenuti a finalità specifiche o ad usi commerciali. Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non garantisce in alcun modo che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete ed aggiornate, che il Sito sia privo di difetti o che porrà rimedio ad eventuali difetti. Accedendo al Sito prendete atto della circostanza che ogni suo utilizzo avviene a Vostro esclusivo rischio e pericolo, in particolare accettate di assumervi il rischio di ogni e qualsivoglia perdita di dati, impossibilità d'uso e costo di riparazione delle dotazioni informatiche e dei programmi da Voi utilizzati in relazione all'accesso ed all'uso del Sito www.urologotorino.it. Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non sarà in alcun modo responsabile dei danni diretti, indiretti specifici o generici di qualsivoglia natura (ed a prescindere dalla circostanza che fosse o meno a conoscenza della possibilità che tali danni potessero prodursi) in relazione all'uso di questo Sito.
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi o Contenuti a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non sarà in alcun modo responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, per qualsivoglia danno diretto o indiretto, attuale o potenziale, specifico o generico che dovesse derivare dall'uso, dal mancato uso e dalla performance di qualsivoglia prodotto, informazione o contenuto presente nel Sito (e ciò del tutto a prescindere che Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan fosse a conoscenza o meno della possibilità del prodursi di tale danno). Poiché talune giurisdizioni non consentono l'esclusione o limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti alcune delle limitazioni di cui a questo paragrafo potrebbero non trovare applicazione.
MANLEVA
Accedendo al Sito vi impegnate a manlevare, tenere indenne e difendere Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan ed i suoi collaboratori da qualsivoglia pretesa di terzi (ivi incluse le spese legali e giudiziarie ragionevolmente sostenute in relazione ad esse) da qualsivoglia pretesa avanzata da terzi circa il Vostro uso del Sito o in relazione ad esso.
DIRITTO D'AUTORE, MARCHI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Potete pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale. Salvo quanto qui disposto non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare, riprodurre, distribuire o pubblicare le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan. Questo Sito può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.
LEGGE SULL'EDITORIA
In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si dichiara che:
a) Urologotorino.it non è un prodotto editoriale rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
c) Urologotorino.it è ospitato sui server di Register.it spa - Firenze.
LINKS E INFORMAZIONI DA FONTI TERZE
Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'
Il materiale contenuto in questo sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all'affidamento fatto dagli utenti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Resta pertanto a cura e carico dell'utente la valutazione indipendente dell'accuratezza delle informazioni pubblicate su questo Sito. Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
ACCESSI ED USO NON AUTORIZZATI DEL SITO
Gli utenti del Sito sono autorizzati a consultare unicamente i documenti indicati nei menù del medesimo. E' proibito ogni tentativo non autorizzato di superare o aggirare le protezioni del Sito, di utilizzare i sistemi che fanno funzionare o sono connessi al Sito per usi diversi a quelli cui sono destinati e di ostacolarne la fruizione da parte degli utenti autorizzati, nonché di accedere, ottenere, distruggere, alterare, danneggiare informazioni ivi contenute ovvero di interferire con tali sistemi. Ogni azione di tal fatta sarà portata senza indugio all'attenzione delle competenti autorità e perseguita in tutte le competenti sedi civili e penali ai sensi delle vigenti leggi e convenzioni internazionali.
COPYRIGHT
Il contenuto di questo sito (testo, elementi grafici, immagini, suoni, software, elenchi e banche dati, ecc.) così come il modo in cui i contenuti sono presentati è di esclusiva proprietà di Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan e dei suoi Partner ed è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in particolare da quelle in materie di copyright.
La proprietà dei diritti di utilizzazione economica appartengono a Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan.
E' consentita la consultazione per uso personale, altresì è consentita la duplicazione, anche parziale sempre per uso in ambito privato, in questo caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la menzione di riserva di proprietà a favore di Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan.
Ogni utilizzazione diversa da quelle sopra previste quindi, indicativamente, la distribuzione a terzi a scopo di lucro, la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l'elaborazione in qualunque forma e modo, la decompilazione (reverse engeneering), deve considerarsi abusiva e sarà perseguita a norma delle vigenti leggi.
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non è in alcun modo responsabile, e pertanto non fornisce alcuna garanzia in ordine alle informazioni, ai dati, ai riferimenti alle aziende, ed alle eventuali inesattezze tecniche o di altra natura che possano essere presenti su www.urologotorino.it.
In relazione a quanto precede, Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell'utilizzazione del sito www.urologotorino.it e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute.
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo di informazione e/o programma contenuto nel sito www.urologotorino.it in qualunque momento e senza alcun preavviso.
LINK IPERTESTUALI
Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan non sarà responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti ipertestuali connessi al sito www.urologotorino.it in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte di Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan.
Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.
I marchi e i "logo" che appaiono su www.urologotorino.it e sugli altri siti/domini di proprietà sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Urologotorino.it - Dott. Gian Luca Milan o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio.
COLLEGAMENTO AL SITO WEB urologotorino.IT
I siti che si collegano al sito Web www.urologotorino.it:
- possono collegarsi ma non possono replicare i contenuti di urologotorino.it;
- non possono creare un ambiente browser o un bordo intorno al contenuto di urologotorino.it;
- non possono fare dichiarazioni che facciano ritenere che urologotorino.it approva i loro prodotti;
- devono presentare in modo veritiero il rapporto con urologotorino.it;
- non possono presentare informazioni false su urologotorino.it;
- non possono utilizzare il logo e/o la grafica di urologotorino.it senza l'autorizzazione di urologotorino.it;
NOTE LEGALI MEDICHE
Il dott. Gian Luca Milan, urologo andrologo a Torino, propone in questo sito contenuti a solo scopo informativo che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il medico curante. Dichiara inoltre che i contenuti presenti nel sito sono conformi alle direttive delle linee guida diramate con la Delibera 129/2007 del Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri del 19 luglio 2007: "Direttive per l'autorizzazione della pubblicità e dell'informazione su siti internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici"
Norme Privacy Sito Urologotorino.it
INFORMATIVA Privacy Sito Urologotorino.it
resa ai sensi dell’13-del Regolamento Europeo n. 679/2016 per gli Interessati che accedono al sito Urologotorino.it (in seguito il “Sito”), e valida esclusivamente per il Sito.
La presente informativa non si riferisce ad altri siti web consultati dall’Utente Interessato tramite eventuali link contenuti nel Sito e, in particolare, non si riferisce al sito web www.1d5920f4b44b27a802bd77c4f0536f5a-gdprlock/maps accessibile tramite apposito link nella sezione “Contatti”, né ai siti dei social Facebook e Twitter accessibili dal footer.
Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento è il Dott. Gian Luca Milan, Cod. Fisc LNGLC74E30C665B, con studio in Via dei Mille 7/A, Torino, tel. 011 9378429, e-mail:
- Tipologie di dati oggetto di trattamento
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.
In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente Interessato.
Si tratta tuttavia di informazioni che NON sono raccolte per essere associate a interessati identificati.
Tutti questi dati pervengono infatti in forma assolutamente anonima, e non consentono di identificare l’Utente, ovvero di associare questi dati al nome e/o altre informazioni anagrafiche che facciano risalire all’Interessato.
Non viene richiesto, pertanto, espresso consenso al trattamento dei dati perché, trattandosi di dati anonimi, non sono “dati personali”, ovvero riferibili o riconducibili all’Interessato.
Fintanto che il trattamento dei dati avviene in forma anonima, l’Utente interessato NON ha diritto di accesso, né il diritto di chiedere la rettifica e la cancellazione dei suoi dati e di ottenere la relativa comunicazione ai terzi destinatari, né il diritto all’oblio, né il diritto di limitare il trattamento dei dati, né il diritto alla portabilità dei dati, come indicati nel punto 8 (“Diritti dell’Interessato”).
- Base giuridica e Finalità del Trattamento
La base giuridica è la volontà dell'Utente Interessato di navigare all'interno del sito.
I dati di navigazione vengono raccolti al fine di ottimizzare l’esperienza online dell’Utente Interessato e contemporaneamente proteggere l’ambiente web del Sito.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.), per controllarne il suo corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi e per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del Sito.
- Modalità del trattamento
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Per fornire un servizio completo il Sito contiene link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o file non conformi alle disposizioni normative vigenti, né del rispetto della normativa Privacy da parte di siti di terze parti a cui si fa riferimento.
- Luogo del Trattamento
I Dati sono trattati presso la sede legale del Titolare del Trattamento in Torino, Italia.
I server si trovano in hosting presso Pianetaitalia di Rimini
Quando si rende necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento è sempre regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR e alle indicazioni della Commissione Europea e del Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB), con particolare attenzione:
- Alle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea;
- alle garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento;
- alla minimale adozione delle clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea
- Durata del Trattamento
I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione necessaria per raggiungere le finalità indicate al punto 2 della presente Informativa.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono in ogni caso per più di anni 4.
- Comunicazione e diffusione dei dati
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nella gestione del Sito (ad esempio, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi o hosting provider) in ogni caso scelti secondo le garanzie di affidabilità e capacità di cui al GDPR e nominati Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR medesimo.
Per l’espletamento delle finalità di cui al paragrafo che precede, i dati raccolti dal Titolare, potranno quindi essere comunicati – ove necessario – ai soli Responsabili del Trattamento nominati dal Titolare.
Nessun dato derivante del servizio web del Sito è oggetto di diffusione.
- Cookie
Per cookie s'intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.
Il portale, per ragioni strettamente tecniche di sicurezza informatica, fa uso di cookies di sessione (che vengono automaticamente cancellati dal vostro browser alla chiusura) e registra l'indirizzo IP dei visitatori che accedono a questa pagina e all'area riservata del portale privacy.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L'utilizzo dei cookie è facoltativo e la loro disattivazione non comporta nessuna anomalia nella visualizzazione delle pagine istituzionali del sito.
Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la nostra Cookie Policy.
- Diritti dell’Interessato
Con la presente si informa che l’utente, nella misura e nei limiti disposti dal Regolamento, ha diritto a esercitare i seguenti diritti: chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica e/o la cancellazione dei dati personali, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati; opporsi al trattamento dei dati personali raccolti; proporre reclamo ad un’autorità di controllo. Tali diritti possono essere esercitati – qualora di competenza del referente Titolare, con comunicazione:
- A mezzo di raccomandata a/r da indirizzare al Titolare Dott. Gian Luca Milan, Via dei Mille 7/A,
- tramite e-mail all’indirizzo del Titolare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modifiche
Il titolare del trattamento si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.
Per tali ragioni si consiglia all’utente di prendere visiona periodica della presente informativa.
Ultimo aggiornamento: 05/05/2022
Grazie di averci contattato
Vi ringraziamo per averci contattato
Abbiamo ricevuto il vostro messaggio. Sarete ricontattati nel giro di qualche giorno.